BLEFAROPLASTICA

La ptosi palpebrale si manifesta con il rigonfiamento e la caduta delle palpebre superiori , alle volte rende pesante l’apertura completa dell’occhio.Lo sguardo di perenne stanchezza e le occhiaie contribuiscono all’ invecchiamento dell’aspetto.

La blefaroplastica  mediante l’ asportazione della cute e del muscolo in eccesso ,oltrechè delle borse grassose ridona uno sguardo più asciutto ,più attento.I  risultati dell’intervento si apprezzano sia sul piano estetico che sul piano funzionale ,rendendo più limpido il movimento di apertura degli occhi .

E’ una procedura che dura da 1 ora alle 2 ore ma si può condurre nella maggior parte dei casi in anestesia locale con la sedazione .

PERCHÉ ANDARE DAL CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE PER

La chirurgia dell’orbita così come quella delle palpebre rappresenta un campo di azione peculiare per il Chirurgo Maxillo-Facciale ; dalle malattie neoplastiche agli esiti dei traumi ai processi degenerativi per invecchiamento, la blefaroplastica e la chirurgia ricostruttiva delle palpebre sono bagaglio quasi obbligatorio nell’attività del Chirurgo Maxillo-Facciale.

Dr. Bruno De Santis - C.F. DSN BRN 66H06 G888Q - P.Iva 01750590935